Puntini bianchi sulle gengive

Gentilissimi Dottori, non so se questa sia la sezione giusta.
Ho 26anni in passato ho avuto l'hpv sul collo dell'utero ora risolto. Da alcuni mesi mi sono nati dei puntini bianchi sulle gengive, si vendono e si sentono al tatto, pensavo che passassero da soli invece no. Ora ho un dubbio può essere che l'HPV si può trasferire anche nella bocca?avendo avuto rapporti orali con mio marito che all'epoca aveva contratto da me l'hpv?non saprei a quale specialista mi devo rivolgere. grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Lo specialista è sia l'odontoiatra che il dermatologo.
Non si può escludere a priori sia hpv, ma và verificato frontalmente.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per avermi risposto così velocemente.
si può vedere anche solo visibilmente o bisogna fare degli accertamenti specifici? e se percaso è l'hpv come si cura?con medicine o intervento? le dico questo perchè io e mio marito stiamo cercando una gravidanza e se si può curare più in là senza creare conseguenze, sarebbe tanto.

la ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
L'esame diretto è fondamentale, assieme ai test specifici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie tante, in questa settimana fisserò un appuntamento con il mio odontoiatra. la terrò informata in modo se lei vuole dopo la diagnosi darmi dei consigli.

la ringrazio ancora e buona serata
[#5]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Molto volentieri

Cordialmente.
[#6]
dopo
Utente
sono andata adesso dall'odontoiatra, mi ha detto che non è niente e che può dipendere che la gengiva sia un pò sotto stress, lavarmi bene i denti e usare del colluttorio.
Che ne pensa? devo fare qualche esame specifico per togliermi i dubbi?

La ringrazio per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Casomai ripetere il controllo tre 3 mesi
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio e buona serata