Citologia urinaria

Buongiorno gentili dottori,
scrivo a nome di mio padre che ha, da poco, effettuato un esame di analisi delle urine e, in attesa di comunicarne l'esito al proprio medico curante, vorrebbe avere delle delucidazioni su quanto riportato dallo stesso.

Il referto riporta le seguenti informazioni:

Materiale in Esame:
A Apparato urinario, Citologia urinaria I campione.
B Apparato urinario, Citologia urinaria II campione.
C Apparato urinario, Citologia urinaria III campione.

DIAGNOSI:
A-B-C Campione valutabile. Granulociti neutrofili, aggregati uroteliali papillari iperplastici di verosimile natura reattiva.
Negativo per cellule neoplastiche maligne.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un buon fine settimana.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lei omette purtroppo di riferirci per quale motivo questo esame è stato effettuato. D'ogni modo parrebbe trattarsi di una situazione infiammatoria senza sospetti tumorali, ovviamente da correlare con altri accertamenti (ecografia?) e la visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it