Sbagliato percorso di vita

Salve, ho 27 anni e mi sto rendendo conto di aver sbagliato percorso di vita!
Ho scelto un percorso di laurea che mi ha tolto gli ultimi 4 anni di vita, 4 anni perchè sono andato fuoricorso un anno.
Ormai ho terminato mi manca praticamente solo la tesi.
Ma credetemi ho dato gli esami privo di alcun interesse, solo per togliermi questo peso.
Non me la sento di dire il percorso di studi, ma l'ho fatto principalmente per spinta da parte dei genitori, e ovviamente il mio odio ora si sta spostando anche verso loro.

Quindi adesso ho buttato 4 dei migliori anni della mia vita dietro un percorso che non mi interessa, e dal quale non si possono avere altri sbocchi lavorativi.
Lavoro se ne trova in abbondanza... e che dovrei fare? Diventare uno di quei frustrati che lavorano solo per lo stipendio a fine mese odiando quello che fanno? Non voglio una vita così.

Penso che i genitori non dovrebbero MAI mettere il naso negli affari dei figli.

La cosa peggiore è che ora a 27 anni non saprei neanche cos'altro fare, avrei solo questo in mano.

Dovrei uscire a divertirmi con gli amici ecc.. essere spensierato.. invece niente. Non riesco a uscire dal vortice di pensieri che affollano la mia mente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

secondo Lei che cosa Le ha impedito di uscire e divertirsi?
Come mai ha seguito ciò che i Suoi genitori Le hanno indicato per il percorso di studi? Come mai è fuori corso?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Mi impedisce di uscire a divertirmi con gli amici sia perchè non ho finanze proprio per farlo visto che devo sempre stringere la corda, e in secondo luogo anche quando esco non sono soddisfatto della mia vita quindi non sono felice quando sono con altre persone.

Perchè mi hanno suggerito in un momento delicato della mia vita dove ero più fragile e suscettibile, tornassi indietro con la testa di oggi MAI avrei fatto questo percorso.

Il fuori corso è dovuto a un errore di documentazione da parte mia.