Pancia gonfia

Salve dottori, io da 3 settimane avverto un brontolio allo stomaco e se tocco ho la pancia gonfia, sento proprio dei vuoti e brontola soprattutto prima di coricarmi, è successo il tutto mangiando una pasta al pesto gnocchi ( 3 sett fa) ho assunto dei fermenti lattici ma non è passato, ora ho ancora la pancia gonfia e quel giorno mi girava la testa cosa potrei avere? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente un colon irritabile che si è manifestato dopo il pasto riferito. Non mi allarmerei ed assumerei prodotti a base di simeticone per controllare il meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la celere risposta avvertivo anche un senso di nausea e febbre poi sparito e conseguente brontolio e pancia gonfia, che esami potrei fare grazie?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun esame. Si tratta di una sintomatologia che in questa fase non necessita di accertamenti....Se dovesse persistere deve parlarle con un gastroenterologo per valutare eventuali intolleranze alimentari

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma il farmaco a cosa serve? Serve ricetta medica per caso?
È successa la stessa cosa identica a mia sorella mangiando sempre gli gnocchi al pesto ma lei poi ha vomitato( e pure con febbre eccessiva) e dopo pochi giorni è sparito .. invece a me
È andato via il senso di vomito ma ho ancora pancia gonfia e brontolio, ora la mia domanda rimane la stessa gli gnocchi sono andati via nonostante non abbia vomitato? Scusi le domande ma non me ne intendo molto
Grazie mille dottore per le risposte e per tenerci..
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Se serve la ricetta il mio medico è in vacanza... anchè per questo non sono andata , non risponde neanche a telefono x urgenze, non saprei proprio menomale esiste questo sito almeno persone gentili esistono ancora..
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' ovvio che gli gnocchi siano stati digeriti !

Per il farmaco non c'è necessità di ricetta.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho capito pensavo di dover vomitare per espellere tutto, come mia sorella..vabbè mi passerà ora vado a comprare il semiticone, grazie dott
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla...
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore poi un’iltima cosa ho assunto anche dell’olanzapina x depressione passate ancora 3 settimane la ho espulsa anche questa dice?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso proprio di no...
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ah ho capito non sa che esame potrei fare per vedere se c’è ancora traccia? Non so sangue o altro..
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
?? Non esistono esami per quanto richiede..
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Sono ancora qui dottore e purtroppo la situazione non è migliorata, volevo sapere potrebbero quegli gnocchi avermi dato una intossicazione o qualcosa del genere( avevo anche giramenti di testa )? Perché non erano i soliti che compravo...oppure il pesto non saprei so solo che non mi passa , spero di non averLe dato disturbo con le mie domande
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che si stia troppo concentrando sul problema. Non c'entrano più gli gnocchi.