Frequentazioni

Salve vi scrivo per avere un vostro parere in merito ad una ragazza che frequento da poco.
Da circa una 20ina di giorni frequento una ragazza conosciuta tramite amici.
Già dalla prima sera c'è stato il bacio poi la seconda sera siamo finiti a fare sesso e la cosa è continuata in questo modo baci abbracci uscite sesso quasi sempre per circa una ventina di giorni, tra di noi c'è molta complicità mi prende per la mano ci confidiamo su tutto, il sesso va bene finchè ultimamente mi confessa di non provare nulla e di non essere ancora innamorata e pensa anche che non lo sarà mai, tuttavia vuole vedermi comunque e diventa gelosa se esco con altre, e la cosa continua normalmente lo stesso rapporto baci abbracci confidarsi sesso con l'aggiunta che dice di non provare nulla. Io sto provando a vivermela cosi come viene non metto pressione e a volte faccio finta di nulla, se non prova nulla mi chiedo perchè comunque continua normalmente con lo stesso rapporto? faccio bene a vivermela cosi come viene? ho provato a spiegarmi che non m'interessa mettere etichette al rapporto ma secondo lei la scintilla è importante e se non avviene il colpo di fulmine vuol dire che non ci sarà mai nulla però poi quando non ci sentiamo sente la mancanza e torniamo come prima.
Mi servirebbe qualche consiglio
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Un consiglio per che cosa?
A Lei che scrive questa ragazza piace? Ne è innamorato?
Se non ho capito male, Lei sta uscendo anche con altre ragazze, scatenando la gelosia di questa donna...
Lei come si sente in una relazione di questo tipo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si mi piace tanto e ne sono innamorato, non saprei suppongo che sei vuole vedermi li vada bene anche così, una cosa è certa di più non vuole, vorrei sapere se questo tipo di relazione a lungo andare può essere negativa, appena mollo un po la presa e mi allontano lei si fa sentire sempre e dice che li manco però non vuole nient'altro.
Per quanto riguarda me rimango perplesso e a volte mi trovo e bene e a volte la cosa mi fa dubitare o comunque mi crea perplessità a volte non la capisco
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ovviamente io non so dirLe come si evolverà la storia, ma mi pare importante che questa ragazza abbia questa modalità relazionale, si scappare per farsi inseguire e poi a sua volta inseguire Lei quando ne sente la mancanza.

A Lei questa modalità che effetto fa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi crea confusione, come si fa a non provare nulla e poi a inseguire una persona e ritornare ad uscirci a baciarla e a farci sesso. Mi destabilizza la cosa