Offese del partner..ansia..disturbo ossessivo compulsivo

Buongiorno,
vivo col mio compagno all'estero da 3 anni circa lontano dalla mia famiglia, da quando viviamo insieme mi tratta male. Non saprei spiegare ma io penso che lui abbia qualche problema.un giorno è tutto benissimo un giorno mi offende.e alza la voce senza che io abbia fatto nulla.del tipo ma dove ti ho trovato,6 un asociale(solo xke quando lui non c e resto a casa e nn esco,pero se esco gli da fastidio) non controbatermi quando io parlo.. 6 1 psicopatica,offese gratuite.non apprezza il mio lavoro in casa,mi sono offesa mi ha risposto che se pulisco lo faccio x tenere a bada il mio disturbo ossessivo compulsivo! da qualche mese non lavoro e non l ho detto alla mia famiglia,non accetterebbero che mi sono licemziata per trovare un lavoro migliore, e lui dice sei piena di bugie e si vendica dicendo che dice tutto (quando poi lui vive sulle bugie,non è mai sincero nè con me,ne con la sua famiglia..inventa cose per sentirsi grande)stessa cosa per quanto riguarda che tolsi un famoso social network xkè la mia fasmiglia con il quale non sono mai andata d accordo mi riempiva di messaggi ,giudicando se volessi dormire, fare il bucato o cosa cucinare,e lui anche questa volta ne apporfitta per vendicarsi. Poi,se torna la notte da lavoro,mi controlla il cell e controlla nella macchina da. affe quante capsule ci siano o se ci sono tazze sporche secondo lui di chi ho portato a casa ovviamente non per parlare nella sua testa . Anche se sono solo su youtube non va bene.1 giorno stavo usando il cell e lui mi dice fingendo, per trobvare un pretesto per litigare, che ho girato il cellulare per non farlo guardare,al che dico allora prendilo e comtrolla con chi parlavo..e lui mi dice no nn voglio controllare(forse xke sapeva che non stavo facendo nulla) . Invece lui è sempre col suo cellulare a lavoro,casa,treno..tra persone che potrebbe conoscere su un social network , a scrivere messaggini e acercare cose che poi cancella dalla cronologia!!!l ho beccato tante volte e guardare siti "da uomini" e mi disse che non lo avrbebe piu fatto perche non sentiva piu il bisogno,invece dopo circa 1 anno mi ha detto bhe se non ti avesse dato cosi fastidio cerro che avrei continuato,mi piace(INCOERENZA CHE IO ODIO).per non parlare delle persone che guatrda per strada...e questa è solo una piccola parte di quello che subisco..sarebbe impossibile scrivere tutto qui! io che gia con la mia famiglia ho passato questo,me ne sono andata a trovare uno peggio. io penso che lui ,vuole solo distruggermi come gia ha fatto nell autostima e nella personalità di donna e persona. Mi sento nulla,in piu col mio complesso d ansia sto male,ho mal di testa continui,e nn ho le forze per reagire e andare avanti. NN ho abbastanza soldi da permetterrmi una casa per conto mio,nè tanto meno da farmi seguire da uno specialista per un consiglio, sono bloccata in un vicolo cieco.Vorrei un aiuto su come comportarmi e un giudizio di uno specialista su questa persona e un cosniglio ad andare avanti.GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile ragazza,

capisco che non avendo un lavoro tu non possa permetterti una casa tua, ma il problema a mio avviso non è tanto questo, quanto il fatto di subire violenze psicologiche fatte da insulti e svalutazioni, iniziate da quando tu ti sei allontanata dalla tua famiglia...

Ora vorrei chiederti, vale la pena vivere così?
Oppure preferisci cambiare ed essere libera da questa relazione tossica? Se davvero vuoi uscirne, puoi attivarti per chiedere aiuto in un Centro Antiviolenza della tua città.

E' importante.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente