Bruciore urinario

Buongiorno dottori, è una settimana o poco più che saltuariamente, una volta ogni quattro o cinque giorni, se urino e defeco contemporaneamente, sento per un secondo un leggerissimo bruciore lungo il canale urinario per un secondo. Se ripeto l'atto non lo sento più e se urino e defeco separatamente va tutto per il meglio senza che vi sia bruciore. Cosa può essere? Una leggera cistite? Premetto che sono molto ansioso e ipocondriaco e bevo tantissimo caffè. Grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Bere tantissimo caffè certamente non le fa un gran bene, ad esempio anche alla prostata. D'ogni modo i sintomi sono modestissimi e non particolarmente indicativi. C'è da dire che la parte terminale dell'intestino intrattiene con la prostata un rapporto anatomico quasi di contiguità, è molto frequente che vi siano delle influenze reciproche. D'ogni modo nel suo caso tutto ci pare molto limitato. Beva molta acqua e meno caffè, veda un po' come va, eventualmente ne parli con il suo medico curante..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie infinite dottore, non sa quanto mi ha tranquillizzato!