Un aiuto riguardo la mia situazione ho 31 anni

Buonasera
Vi scrivo per chiedermi un aiuto riguardo la mia situazione ho 31 anni e da qualche mese dopo in aggressione sul posto di lavoro mi è stata diagnosticata "ERNIA DISCALE ESPULSA IN SEDE PARAMEDIANA SINISTRA A LIVELLO L5-S1" questa è la dicitura presente sul referto del PS dopo la risonanza magnetica, volevo chiedervi se esiste una procedura riabilitativa che mi permetta di non operarmi?,oppure centri che si occupino di questo tipo di recupero?

soprattutto perché la mia sofferenza e il dover stare lunghi periodi a riposo, specifico che sono una persona molto attiva dal punto di vista atletico, la mia paura è di operarmi e restare ancora di più limitato... il problema è il bloccarmi con la schiena piegato a metà e non potermi muovere. Spero che se anche in modo confusionale sia stato chiaro nell'esporre la mia problematica.
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione dedicatami
Cordiali saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signor Giuseppe,
l'intervento chirurgico non è un optional che si può o non si può scegliere.
Per poter porre indicazione all'intervento è necessaria la valutazione oggettiva dei sintomi e lo studio radiologico degli esami effettuati o eventualmente da effettuare.

Se è documentabile la comparsa dell'ernia a seguito di un trauma, tra l'altro, può richiedere il risarcimento danni.

Cordialmente