Noduli e arrossamento doloroso dello scroto

Salve, circa 10 giorni fa ho notato un nodulo (alla mia palpazione di 3-4 mm) nella parte bassa destra dello scroto con annesso arrossamento delle pelle (sembrava come fosse una scottatura)...ad oggi le dimensioni si sono quadruplicate, il nodulo è circa 1,5-2 cm il rossore è aumentato (sembra un ustione vera e propria...pelle liscia e rosso scuro) ed è diventato doloroso al tatto, per di più, da ieri, su lato sx dello scroto stavolta ad altezza testicoli sento un altro piccolo nodulo con gli stessi identici sintomi.
Devo preoccuparmi!?
All'inizio pensavo si trattasse di un pelo incarnito dato che mi depilo costantemente...ma il modulo è cresciuto davvero tanto in pochissimi giorni dandomi molto fastidio!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Abbastanza probabile una piccola manifestazione superficiale di interesse dermatologico (es brufolo?). La depilazione e le relative possibili microlesioni può favorire queste situazioni. ne parli con il suo medico curante per l'eventuale prescrizione di una crema antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.