Gastroenterite

Salve , oggi sono stato con la mia famiglia in un parco acquatico al coperto, appena arrivata la prima cosa che abbiamo tutti rimarcato è stato il forte odore di cloro nell'acqua...i-o nuotando e stando nell'acqua ne ho ingerita un po'...adesso sto avendo dei problemi con dei dolori di pancia e un gonfiore "pazzesco"...il dolore si verifica nella parte alta dell'addome subito sotto il diaframma per intenderci e il gonfiore lo sento un po' su tutto l'addome , più accentuato al centro , ho anche un po di nausea ma non permanente...volevo sapere se può essere qualcosa da non sottovalutare o è del tutto normale.
Premetto che siamo ritornati a casa ,ho fatto il bagno ma ancora si sente l'odore di cloro quindi credo che ce ne fosse stato abbastanza...ho iniziato ad avvertire questi sintomi 5-6 ore dall'ultimo bagno in piscina.

Grazie mille dottore ‍⚕️
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non ha corso e non corre alcun rischio. Credo che il fattore ansiogeno (...paura) sia alla base dei suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)