Basso addome

Gentili dottori, parto con il complimentarmi per questo servizio che trovo davvero utile.vorrei quindi chiedere un informazione.da circa un mese accuso un lieve fastidio al basso addome sinistro. Sopratutto quando mi piego in avanti. Pensavo che con un po di riposo passasse,ma cosi non sembra essere.non noto nulla di diverso per quanto riguarda l andare in bagno. Potete consigliarmi?ringrazio e saluto .giuliano
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il suo addome necessita di essere palpato.
Ciò che telematicamente non è possibile.
E' del tutto inutile fare ipotesi diagnostiche basate su un sintoma aspecifico che può riconoscere tante cause.
Credo che Lei converrà con me.
Perciò l'invito è quello di rivolgersi ad un medico di fiducia, il suo medico di base o altro collega, per una valutazione semeiotica accurata.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.