Paura tumore

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni fortemente ansiosa. Da un mesetto ho la forte paura di avere un tumore al l'ovaio a causa di alcune fitte. Dopo aver letto i sintomi ho iniziato ad avvertire necessità di fare spesso pipì e adesso dopo un mese mi ritrovo con dolori alle ossa e forti dolori retrosternali con indigestione. Ho paura che veramente sia un tumore e sia già in metastasi in tutto il corpo. Il medico curante è molto superficiale mi dice ke la mia è solo ansia. Ho prenotato varie visite ma tutte purtroppo a settembre. Non so più che fare non sto vivendo più. Ogni giorno un sintomo nuovo
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Conoscere dei sintomi ed avere tendenze ipocondriache, non è il massimo e non ci si scherza sopra in quanto chi le prova sta male veramente.
È altresì vero che i sintomi sono fra loro scollegati e non riconducibili ad un eventuale neoplasia. Cominci con una banale ecografia addome, esame urine...

Nel frattempo vista la sua giovane età non disdegni di un supporto psicoanalitico.

Un caro saluto

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)