Si è recata in ps per 4 volte senza arrivare ad una soluzione

Buongiorno
Chiedo per mia madre. Da due mesi ha iniziato con forte coliche addominali; si è recata in PS per 4 volte senza arrivare ad una soluzione. Attraverso la gastroenterologa si fa colon gastro e tac addome ma senza nessun risultato tutto ok..le.coliche sono passate ma c è sempre questo malessere tra stomaco e pancia..gli esami sono perfetti... su cosa possiamo puntare come esami per capire questo malessere da dove arriva?
Non sappiamo più che pensare sinceramente.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo compare dopo i pasti ? Se è così potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare (sempre con il limite del consulto a distanza...).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore .grazie per la risposta.
Dal pronto soccorso hanno detto inizialmente coprostasi ma il dolore acuto è passato da quando è stata fatta la colonscopia..il dolore si si presenta dopo i pasti va dallo stomaco sente come un peso a digerire e poi automaticamente va all intestino.. è un dolore/fastidio che a quanto pare va e viene come vuole. proveremo a fare gli esami le farò sapere grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore mi scusi ma da una tac sarebbe venuto fuori un problema al pancreas giusto? La lipasi inizialmente quando aveva dolore acuto era alta poi è rientrata.lei riferisce dolore altezza ombelico che si irradia nella schiena. Il dottore ha prescritto l esame dell'amilasi x vedere il pancreas se lavora bene.. ma mi chiedo con la tac non è prova sufficiente che vada bene?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La TAC mette in evidenza patologie macroscopiche (cisti, tumori, ecc) ma non la funzionalità......
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Quello che mi preoccupava era il tumore dottore infatti.