Consulto per fibroadenoma

Salve sono una ragazza di 36 anni ho fatto ecografia e vorrei un vostro parere in merito a tale riscontro: " le mammelle presentato struttura lievemente disomogenea con normale componente fibroghiandolare ed adiposa.
In sede para-areolare infero-esterna destra si rileva formazione ipoecogena ovale a margini ben definiti a maggior asse orizzontale presentante diametro massimo 12 mm, compatibile in prima istanza con fibroadenoma. L'elastografia con tecnica strain imaging (se) non evidenzia alterazioni sospette della deformabilità della formazione. Trattandosi di un primo riscontro si consiglia comunque controllo ecografico tra 4 mesi.
Non ectasi duttali in sede retroareoale.
Non linfoadenomegalie patologiche in entrambi i cavi ascellari. "
Vorrei gentilmente sapere con tale referto posso stare tranquilla o devo approfondire?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si, da quanto descrive ci sono tutte le ragioni per stare tranquilla.

Legga perche'

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com