Dubbio su detartrasi

2 sett fa circa sono andato da un igienista per un ablazione del tartaro, guardandomi i denti internamento vedo che ai bordi c'è del giallo, pero anche nella parte superiore..
mi chiedo quello è tartaro non eliminato o semplici macchie dello smalto?

se sono macchie che tipo di igiene devo prenotare? voglio dire a me hanno usato idropulsore e curette, questa strumentazione rimuove macchie o appunto devo richiedere un igiene specifica?

GRAZIE > http://i.imgur.com/KoqFLed.jpg
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentile utente, questi suoi dubbi dovrebbero essere chiariti dal direttore sanitario che ha prescritto dall'igienista l'ablazione del tartaro. Nell'occasione questo odontoiatra valuterá, se necessita di altri trattamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lo chieda all'igienista.
Tenga conto inoltre che il colletto dei denti è normalmente più giallo della parte masticante.
l'igienista dovrebbe inoltre segnalare al dentista se, durante le manovre di igiene, vede delle carie o delle lesioni che sospetta essere carie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
dr ruffoni nessuno mi ha indicato l'igiene orale, l'ho ricercata personalmente perchè consapevole di avere del tartaro.
gli incisivi affetti da tartaro sono puliti ora, mentre invece come dice il dr formentelli, nel colletto all'apice della gengiva in basso, parte linguale, i premolari e molari come da foto sono più gialli del normale.

per cui nn so se sono solo macchie da cibo o è tartaro non eliminato appositamente da una igienista furbetta la quale si è raccomandata "devi rifarla tra 3 mesi".
bene, non ti tolgo del tartaro cosi te lo levo la prossima volta

devo riconoscere che gli incisivi affetti da tartaro erano sanguinanti ed ora non più, questi premolari e molari invece no, nonostante ci siano queste macchie non meglio definite.

umh.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Perché fare supposizioni quando una visita medica le toglierá ogni dubbio?