Insufficienza renale

Salve,sono una ragazza di 18 anni e chiedo un consulto perché ho notato che urino con molta frequenza senza sentire bruciore. Per esempio da stanotte ad ora mi sono alzata 4 volte per urinare e l'ultima volta é stata accompagnata da un fastidio ai reni,specialmente al destro. Aspetto una pronta risposta,grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I disturbi che ci riferisce non sono certamente dovuti ad insufficienza renale, alla sua età, ci mancherebbe ... Assai più probabile una irritazione delle basse vie urinarie, tipo cistite, che si può manifestare anche con sintomi non propriamente tipici come quelli che ci riferisce. Le diremmo per intanto di bere più acqua del solito e di farsi visitare dal suo medico curante, il quale deciderà su eventuale terapia ed accertamenti (es. urine).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it