Il Seroquel va preso sempre alla stessa ora?

Salve a tutti i dottori di questo sito.

Soffro di disturbo dell'umore e prendo il Seroquel a 800mg (due pasticche da 400mg ciascuna).

Il Seroquel lo prendo dall'età di 27 anni.Inizialmente la dose è stata da 600mg ma poi è stata portata a 800mg.

Generalmente lo prendo un'ora prima del pasto a digiuno cioè alle 19.00 (dalle 18:00 fino alle 19:00 sto a digiuno) e poi mangio alle ore 20.00.

Diciamo che da un pò di tempo per fare prima ho cominciato ad assumere il farmaco alle ore 18:30 e poi mangio alle ore 20.00.Facendo così però ho notato che da circa due giorni non dormo bene la notte.

Vi chiedo questo:il Seroquel va preso rigorosamente alle ore 19.00 come prescritto dal medico? Se lo prendo prima il mio corpo si deve abituare al nuovo orario? Comunque adesso lo riprendo alle ore 19.00 e vi tengo informati.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se assume il farmaco a rilascio prolungato, esso va assunto almeno due ore prima del pasto altrimenti non è ben assorbito.

Se ha notato sintomi con la variazione di orario deve riferirlo al suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie Dott.Ruggero per la sua disponibilità.

Si assumo il Seroquel a rilascio prolungato.

Un ultima domanda dottere:Per digiuno si intende anche che non vanno assunti liquidi oltre al cibo?Cioè lo stomaco dev'essere totalmente vuoto?

La ringrazio ancora.