Intervento prk miopia

Buongiorno dottori, ho 28 anni ,il giorno 28/07/17 ho effettuato un intervento di prk per correggere una miopia di 3,60 per occhio.
L' intervento è andato benissimo e non ho mai avuto disturbi ne di giorno ne di sera, ed ho recuperato molto velocemente.
L' unico problema è che il mio oculista mi aveva garantito di poter tornare al lavoro dopo un mese dall intervento. Ora dopo la visita dello scorso giorno, me lo ha sconsigliato, dicendomi di aspettare almeno un altro mese almeno,poiché io lavoro in un' autocarrozzeria,e quindi sono a contatto con polveri e fumi di solventi. La mia domanda è quando potrò tornare a riprendere la mia attività lavorativa? O magari se posso già farlo avendo l'accortezza di indossare maschere o occhiali ben protettivi, e quali sono i rischi che ci possono essere a distanza di un mese lavorando in certi ambienti.

Certo di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)"Poiché io lavoro in un' autocarrozzeria,e quindi sono a contatto con polveri e fumi di solventi."

risposta
mi pare che il suo medico oculista sia persona davvero molto scrupolosa

2) quando potrò tornare a riprendere la mia attività lavorativa?

risposta
quando sarà guarito completamente

3) se posso già farlo avendo l'accortezza di indossare maschere o occhiali ben protettivi

risposta
usando occhiali protettivi si certo anche subito

4)quali sono i rischi che ci possono essere a distanza di un mese lavorando in certi ambienti

risposta
una alterazione della cicatrizzazione

cerchi un buon paio di Occhiali protettivi , li faccia vedere al suo oculista e se lui eè d'accordo torni pure al suo lavoro

semmai facendo pause in più e mettendo più spesso le lacrime artificiali

Ho avuto militari che dopo 1 mese dalla chirurgia refrattiva sono andari in zone di operazione 8irak , somali, mozambico , afganistan ...etc etc , non vedo particolari problemi

in bocca la lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013