Sono andato dal medico e lui mi disse che ero preso dall'ansia

Buongiorno
A febbraio ho finito una storia d'amore,e dopo un mesetto circa ho iniziato ad avere attacchi di panico,cervicale e sensazione di pesantezza agli occhi.
Sono andato dal medico e lui mi disse che ero preso dall'ansia.
Mi ha prescritto il tavor,e devo dire che quando mi succede prendo il tavor e tutto diciamo che passa è vivo bene.
Ora non lo voglio più prendere,in vacanza infatti mai più preseora al lavoro mi sta risalendo questa ansia,solo che oltre a questi sintomi ho delle vertigini (che poi non vado mai per dire e sto benissimo in piedi)
Insomma occhi pesanti,specie di vertigini,intestino irregolare ecc mi stanno rovinando la vita.
Ho fatto radiografie e visite da fiseoterapista e mi dicono tutti che si tratta di cervicalgia con ansia.
Ho consultato uno psicologo e mi ha detto le stesse cose e lui pian piano mi sta tirando fuori.
Ma a volte ho ancora questi sintomi.
Non so a chi rivolgermi per debellare ciò
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se la sta tirando fuori dovrebbe essere rassicurato, ma non sembra così. Comunque, lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie per la risposta tempestiva.
Ora ho prenotato uno psichiatra per fare una visita.
L'unico mio pensiero che mi preoccupa è questa pesantezza sugl'occhi che non capisco.
Sono mesi che va e viene.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera
Le volevo chiedere un'altra cosa.
Per primo ho fissato un appuntamento dallo pschiatra,e venerdì c'è l'ho,poi volevo capire una cosa,xche cammino e mi sento questa sensazione di vertigine e poi quando vado in bicicletta non sento nulla?
Io faccio un lavoro di cui 8 ore quasi in piedi e mi sento sempre "strano" con paura di svenire e cadere ma in questi mesi con queste sensazioni non sono mai caduto ne mai andato vicino tranne quando ho avuto due attacchi di panico dove lì non riuscivo a muovermi,per il resto solo queste brutte sensazioni.
Io seguo uno psicologo di cui mi ha tolto la paura di guidare e dei posti affollati e ora stiamo cercando di oltrepassare ciò.
Ho passato medico di famiglia,fisiatra,fisioterapista,oculista e tutti a dire che sono sintomi di ansia,ma vorrei che mi finisse tutto ciò è spero che loro abbiano ragione...
La mia domanda è ma questa ansia può farmi questi scherzi e durare così tanto???
Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non è l'ansia che fa gli scherzi, è il cervello. L'ansia è un prodotto, non è un'entità che fa delle cose.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie per la risposta ma quindi ho un problema al cervello?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente

La domanda è piuttosto strana

Secondo Lei lo psichiatra di cosa si occupa ? Non di cervello ? L'ansia è un'espressione di quale organo ?
[#7]
dopo
Utente
Ok,ma è possibile che l'ansia mi metta queste vertigini e questa "pesantezza" agli occhi?
Solo questo vorrei sapere,nel senso l'ansia genera comunque dei disagi che si possono ricondurre a ciò?
Io l'hanno scorso ho fatto un incidente d'auto e dalla risonanza è risultato nulla tranne che una cicatrice,ma cosa sarebbe una cicatrice nel cervello?