Utente 579XXX
gentilissimi dottori la domanda ke volevo farvi è questa!!!partendo dal presupposto che ho un acne nodulo-cistica..e mi sto curando con l isotretinoina da un mese...la domanda è io avevo un piercing tempo fa e l'ho tolto perche pensavo che potesse influire sulla mia pelle...ora vi domando posso rimettermelo???grazie!!!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Non vi sono problemi riguardanti la cura della sua acne se dovesse rimettere il piercing
Cari saluti
[#2] dopo  
Utente 579XXX

Iscritto dal 2008
Grazie per la risposta...però non ho sottolineato che il piercing si trova sul viso..sotto il labro...è lo stesso??grz
[#3] dopo  
Utente 579XXX

Iscritto dal 2008
auguri a tutti...allora la domanda è questa...prendo l isotretinoina da 2 mesi.e volevo sapere perchè ci sono giorni che le macchie e le BOlle (cosi le chiamo) sono più vistose,mentre alcuni giorni non sono cosi diciamo evidenti??? grazie...
[#4] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Può accadere che nei primi due mesi di cura, con isotretinoina per os, l'acne possa addirittura peggiorare, pertanto nulla di grave se vi è tale andamento altalenante.Naturalmente stiamo parlando per via telematica e senza poter escludere la sovrapposizione di qualche altra dermatosi come per esempio una dermatite irritativa da contatto,pertanto l'invito è sempre, per poter avere delucidazioni il più possibile esatte,quello di contattare tramite visita reale il Dermatologo che la sta seguendo realmente.
Cari saluti
[#5] dopo  
Utente 579XXX

Iscritto dal 2008
grazie per la tempestosa risposta...comunque non penso alla dermatite...almeno credo..perche sono rosso solo sulle imperfezioni...si in questi due mesi sono peggiorato..ora sto un po meglio,speriamo che in qst 3 mese starò sempre meglio...!!!un altra domanda queste macchie andranno via da sole alla fine della cura???
[#6] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente non si dia risposte senza prima aver effettuato una visita reale specialistica, sa la Dermatologia è un po' più complicata di quello che si voglia far sembrare.Per poter rispondere ai suoi quesiti, in ultimo se le macchie ora presenti andranno via, ci vuole una visita Dermatologica reale perchè non è detto che si tratti di un banale e fugace eritema(arrossamento)
e soprattutto perchè nessuno glielo può assicurare da dietro lo schermo di un computer.
Cari saluti
[#7] dopo  
Utente 579XXX

Iscritto dal 2008
dottore ho fatto la visita un mese fa...e il dermatologo mi ha detto di tornare a febbraio..comunque grazie...