Assuefazione

salve dottori una curiosità si può essere assuefatti dalla setralina?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Da capo la stessa domanda a cui è stata già data risposta. Quindi non le interessa avere una risposta, ripete a vuoto la stessa domanda perché verosimilmente diventa oggetto di una rimuginazione "a vuoto".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
salve dottore oggi sono stato al controllo e la dotoressa mi ha cambiato il farmaco invece della setralina mi ha prescritto un altro farmaco Maveral da 100 mg due volte al giorno perché dice che alla setralina mi ci sono abituato.
la domanda che volevo farle non e' che 200 mg al giorno di maverl sono troppi come inizio ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
un ultima cosa si puo' fare una sospensione brusca di setralina? grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Deve attenersi alle prescrizioni, non chiedere qui come sostituire.
Sulla dose di attacco, in generale si raccomanda di iniziare con dosi piccole per poi salire piano, questo perché tanto non si ritarda l'effetto e si limitano eventuali effetti di primo impatto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
In sostanza dottore è coretto?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La risposta che si poteva dare è questa.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ok non ho capito però grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
dott. Pacini sono quattro gg che assumo la nuova molecola ( fluvoxamina 200 mg) e si sta ripresentando l ansia e' normale che questo accada??
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non le hanno detto che l'effetto è valutabile a un mese di distanza, e non prima ?
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
si il prossimo controllo sara tra 3 settimane
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La ragione è appunto questa, anzi, a 3 settimane a volte è presto.