In questa discussione si parla di una ignota lesione

Piacere di conoscervi dottori, A me piacerebbe tantissimo se mi deste un aiuto, Io ho effettuato per un banale mal di testa e per dei lampi visivi in realtà me ne ero Gia accorto da piccolossimo all’eta di 13 anni, poi da una risonanza magnetica( a cui raramente si pensa) con il cosiddetto mdc Alla risonanza appare una ignota lesione occipito parieto dx, a parere di un neurochirurgo la lesione non ha occultato i nervi ottici essendo integri e avendo eseguito i (campo visivo , fundus e pev con relativo ecg, inoltre la lesione è a destra ed è sul Sulcus occipito parieto dx. Potrebbe essere una possibilità? Sarebbe bello se mi deste una genuina risposta e umana. Un grazie a chi mi ha capito
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile stabilire a distanza se la "lesione" possa avere una correlazione con le vie visive, bisogna visionare attentamente le immagini.
Teoricamente può essere possibile ma se un neurochirurgo ha escluso questa eventualità non ho motivo di subitarne.
Potrebbe sentire però un secondo specialistico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Esattamente il neurochirurgo mi ha prescritto depakin banalissimo farmaco di cui “ignoti” hanno detto che non sarebbe servito a più di tanto per ció..( il neurochirurgo avrebbe detto sarebbe contentente i neuroni o una sorta di epilessia causata da chicchessia)
Ció che è importante è che a causa di diversi insabbiamenti, non sono riuscito a concludere nulla causa medici devianti e purtroppo in ferie che appena arriverà la corrente mi affretterò a contattare per quanto possibile un neurologo/neurochirurgo
Per questo occorrono altre visite?
Inoltre la maggior parte di miriadi di oculistici mi hanno visitato tra cui 4 privati e 2 pubblici e hanno stranamente detto che io non avevo niente(campo visivo fundus) purtroppo è di grande respiro perché non si riesce ad arrivare ad una soluzione del resto è chiaro i disturbi li ho ad entrambi e la mia sarebbe una sorta di visual snow, se davvero fosse questa la causa sarebbe ad un occhio soltanto o sbaglio?
Grazie per l’interessamento e spero che abbia appreso
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho messo degli occhiali per una banale miopia ed era proprio quando li ho tolti che forse li ho avuti grazie di cuore per questo compito non facile.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visual snow può essere bilaterale, infatti non è questo che la contraddistingue ma il riferito del paziente.
Un secondo parere neurochirurgico, possibilmente un neurochirurgo esperto, per l'interpretazione della RM lo riterrei utile.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Ma codesta visual snow a cosa è dovuta ? La abbiamo un po’ tutti in ognuno di noi
[#6]
dopo
Utente
Ma certi “signori” dicono che non può essere, costoro li ho ignorati in partenza tra cui oculisti e anticristi di ogni tipo
Ah dimenticavo alcuni di loro tra cui oculisti hanno negato che io abbia tolto occhiali per la banale miopia , che ne pensa? Potrebbe essere questo il problema? Cioè che io abbia una forma di stress visivo dovuto alla mancanza di occhiali o chicchessia
[#7]
dopo
Utente
Il depakin prescritto dal neurochirurgo è adeguante? le vie ottiche sono intatte ma la “ignota” lesione io credo proprio di sì
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
La causa della visual snow è sconosciuta.
Sulle domande di pertinenza oculistica è meglio che chieda ad un oculista, sempre su questo sito.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Già chiesto non su questo sito( essendo un nuovo iscritto non me la sento di scrivere ulteriori consulti)ma , a causa di certi oculisti devianti per cui certi signori ,ció che è oro è per loro, per questo occorre essere semplicemente realisti.
Ecco perché vi è tanta attenzione per la mia situazione,
Grazie a lei che possiede “genuina” coscienza
[#10]
dopo
Utente
Dottore lei non mi può svelare qualcosa in più su questa visual snow? Il neurochirurgo ha accennato poco e nulla , confido nel vostro buon senso e concludo la discussione grazie di cuore
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si sa molto, né la causa, né la terapia, comunque ci sono studi in corso.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Capisco capisco un ulteriore grazie per aver risposto alla mia domanda.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte