Trombo emorroidario

Buonasera, come sospettavo il mio medico curante ha confermato che ho un trombo emorroidario (me ne sono accorta circa 1 settimana fa ma ero in vacanza ed ho aspettato ad andare dal medico). Premetto che non ho mai avuto problemi con le emorroidi. Da ieri ho applicato più volte crema proctosoll e preso 2 capsule di prisma 500 ma il trombo è notevolmente aumentato e non ne capisco il motivo. Magari non mi aspettavo che diminuisse subito, ma almeno che restasse uguale. Da quando ho iniziato la terapia sembra raddoppiato. C'è una spiegazione per questo?
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

le consiglio di farsi prescrivere dal suo medico una visita proctologica ambulatoriale urgente.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho ricontattato telefonicamente il medico curante (il sostituto) che mi ha detto che è normale che il trombo sia ingrossato in quanto il coagulo di sangue si sta sciogliendo. Mi ha detto di sostituire il prisma con fleboral. La mia farmacista di fiducia mi ha sconsigliato di sostituire il prisma con fleboral. Devo dire che rispetto a ieri il trombo mi sembra più piccolo, cmq sempre più grosso del giorno ancora precedente. Può dipendere anche dal fatto che faccio un lavoro d'ufficio e sto praticamente seduta 8 ore?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Innanzitutto reputo non corretto effettuare una prescrizione terapeutica via telefono o, peggio, via internet. Ad ogni modo le ribadisco la necessità di farsi visitare almeno dal suo medico (o dal suo sostituto), meglio se da un proctologo.