Arsenico

Salve dottori...vengo al dunque, sono stato in vacanza ad Anzio localita balneare nei pressi di Latina. Ho letto da varie fonti che l acqua che esce dai rubinetti da quelle parti ha un elevato livello di arsenico indi per cui non l ho ne bevuta ne c ho cucinato...pero mi ci sono lavato i denti per circa 2 o 3 giorni oltre a lavarmi il corpo. Posso aver rischiato un intossicazione da arsenico? Soffrendo d ansia ho piu timore di un danno ipotetico al sistema nervoso. Grazie per il consulto)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, nessun problema di intossicazione da arsenico,

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ah me lo dice in modo secco e categorico) questa cosa mi fa piacere...ma scusi se le chiedo, come mai lo asserisce con tale sicurezza?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per il breve contatto con le gengive e con la pelle.
Inoltre se veramente l'acqua fosse stata ricca di arsenico da causare intossicazione sarebbe stato vietato dalle autorità sanitarie competenti ogni utilizzo.
E immagina gli ospedali pieni di intossicati, anche dei residenti?
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
In effetti dice bene...poi anche se l avessi ingerita non credo sarebbe bastato..giusto?
purtroppo da ansioso e ipocondriaco mi faccio mille pensieri
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti..tranquillo.

Buona serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Scusi un ultimo quesito..e se l intossicazione fosse di lieve entita? E possibile che si blocchino i recettori o danni simili?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non succede nulla!
Le Sue sono domande di un ansioso.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Lo so dottore..l ho specificato anche) quindi non esiste una possibilita di danni ai recettori...ok