Invalidità civile

Buonasera. Volevo sapere se è possibile ottenere l'invalidità civile a seguito delle seguenti patologie: sintome vaso vagale mista (continui svenimenti che mi impediscono di svolgere la maggior parte dei lavori) e BAV di II°? Se si a chi dovrei rivolgermi per la richiesta? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dovrebbe approfondire la natura della sua patologia, in quanto potrebbe creare problemi sia sul lavoro che per la guida dell'auto. Ne parli con il suo medico e con il cardiologo, successivamente, quando avrà completato gli accertamenti potrebbe presentare la domanda d'invalidità civile e di legge 68 (per un lavoro protetto).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona