Fibroadenoma

Buonasera
Ho 34 anni e mi controllo regolarmente ogni anno con un eco al seno,dall'ultima volta a causa di una gravidanza ne sono passati 2.all'ultimo controllo è emerso un nodulo 1.5x0.5 cm .immagine ovalare ipoecogena a contorni modicamente polilobati.Il dottore che ha fatto l'eco ha detto di fare un controllo tra 6 mesi e di stare tranquilla invece il senologo ed il ginecologo di fare ago aspirato perché nei controlli precedenti non era emerso nulla.Lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se la diagnosi di fibroadenoma e' certa non si fa nulla. Se non lo fosse e' indicata senz'altro l'agobiopsia.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta ma si può essere certi dalla sola ecografia che si tratti di un fibroadenoma?nel referto c'è scritto compatibile con fibroadenoma,il medico che ha fatto l'eco ha detto che è un nodulo "buono ma che ero ovviamente liberissimo di fare altri controlli.
Saluti