La prima minzione, le seguenti sono molto scarse

osì). Vado in bagno ogni volta che sento questo dolore, ma a parte la prima minzione, le seguenti sono molto scarse. Mi capita sopratutto la sera, la notte e il mattino (il dolore al mattino sembra più forte). Non ho dolori nel fare pipì ma volte sembra che devo "sforzarmi" per urinare, per svuotare bene la vescica.
Questo "problemino" diventa ancora più fastidioso quando io e mio fidanzato abbiamo dei rapporti, perchè durante i preliminari io devo andare in bagno più volte.
Adesso ho un po' di calo del desiderio ma credo sia più dovuto a questo problema del frequente stimolo che non mi fa stare tranquilla e rilassata in quei momenti.
Il mio medico curante mi ha dato monoril l ho preso ma non ho risolto e così mi ha dato ciproxin per una settimana solo la sera senza risolvere. Mi ha fatto misurare la glicemia x escludere il diabete 97 al mattino 92 la sera . Mi ha prescritto un urinocoltura e un esame delle urine, per escludere infezioni. Che farò appunto questa mattina , ma mi sono accorta che nel barattolino c erano tipo dei Mughi . Questo problemino per me sta diventando troppo imbarazzante , eVito di uscire per timore che debba andare in bagno con più frequenza . Ci vado ogni 20 minuti da ieri sera ogni 10 , sono arrivata a bere di meno perché non ne posso più di andare in bagno .
Spero di essermi espressa in maniera corretta per farle capire bene i miei sintomi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non ci è giunta la prima parte della sua richiesta di consulto.

In ogni caso, una volta eseguiti i doverosi esami delle urine, le raccomandiamo di farsi valutare direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Questo invece di insistere con l'assunziine emoirica di antibiotici, che oltre un certo limite potrebbe anche dimostrarsi controproducente. Ci chiediamo inoltre quale sia la regolarità dei cicli mestruali e se lei assuma contraccettivi o abbia cambiato pillola recentemente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Il ciclo è regolare ogni 28 giorni con durata 5-6 giorni . Non assumo contraccettivi e non ho mai preso pillole
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nel nostro contributo precedente si legga "Questo invece di insistere con l'assunzione empirica di antibiotici ..." Ne parli con il,nostro Collega che avrà modo di valutarla direttamente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Cordiali saluti