dente già devitalizzato lieve dolore

Salve, due anni fa ho devitalizzato un dente . Quando mi è stato chiuso ancora sentivo dolore ma il dentista ha proceduto lo stesso con la chiusura.preciso che ci vollero più sedute per devitalizzare il dente ,che evidentemente ancora non era "guarito" del tutto. durante questi anni percepiVo dolore ogni tanto. .adesso il dolore si è fatto più intenso .. persino se bevo acqua fredda mi fa male. Il dente è un po grigio..penso che sia scurito un po in questi due anni. Sono preoccupata di dover ricorrere a un estrazione. Quale potrebbe essere il problema efdettivo a questo dente ?
[#1]
Dr. Alfredo Raguzzini Dentista 16
Buongiorno
La consiglio intanto andare dal collega odontoiatra per rivalutare il suo caso con radiografia per vedere se alla apice del dente che lei ha trattato ci sia una sofferenza apicale.
Il collega deve effettuare una buona terapia canale con chiusura al apice se ciò non dovesse avvenire lei avrà sempre dei problemi.
Nel frattempo prenda dei semplici fans e alla occorrenza una terapia antibiotica
Salve

Dr. alfredo raguzzini

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un dente devitalizzato non può essere sensibile a stimoli termici.
Se ha dolore, o si tratta di un problema periapicale (da valutare clinicamente) e che richiederebbe un ritrattamento canalare ,oppure se il dolore si esacerba alla masticazione,potremmo ipotizzare
una SDI.
Si rivolga,ad un Collega esperto in endodonzia.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia