dente  
 
Utente 461XXX
Salve, due anni fa ho devitalizzato un dente . Quando mi è stato chiuso ancora sentivo dolore ma il dentista ha proceduto lo stesso con la chiusura.preciso che ci vollero più sedute per devitalizzare il dente ,che evidentemente ancora non era "guarito" del tutto. durante questi anni percepiVo dolore ogni tanto. .adesso il dolore si è fatto più intenso .. persino se bevo acqua fredda mi fa male. Il dente è un po grigio..penso che sia scurito un po in questi due anni. Sono preoccupata di dover ricorrere a un estrazione. Quale potrebbe essere il problema efdettivo a questo dente ?
[#1] dopo  
Dr. Alfredo Raguzzini
16% attività
16% attualità
0% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2017
Buongiorno
La consiglio intanto andare dal collega odontoiatra per rivalutare il suo caso con radiografia per vedere se alla apice del dente che lei ha trattato ci sia una sofferenza apicale.
Il collega deve effettuare una buona terapia canale con chiusura al apice se ciò non dovesse avvenire lei avrà sempre dei problemi.
Nel frattempo prenda dei semplici fans e alla occorrenza una terapia antibiotica
Salve
[#2] dopo  
Dr. Luigi De Socio
28% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2016
Un dente devitalizzato non può essere sensibile a stimoli termici.
Se ha dolore, o si tratta di un problema periapicale (da valutare clinicamente) e che richiederebbe un ritrattamento canalare ,oppure se il dolore si esacerba alla masticazione,potremmo ipotizzare
una SDI.
Si rivolga,ad un Collega esperto in endodonzia.
Cordialità