E sono stato operato 35 giorni fa di varicocele sinistro

Salve,
Sono un ragazzo adolescente e sono stato operato 35 giorni fa di varicocele sinistro. Il gonfiore è lieve e se tocco mi fa un male leggero, sopportabile. Anche se è una domanda banale, vorrei sapere quando posso riprendere lo sport (pratico calcetto).
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere, in assenza di effetti collaterali legati all'intervento,entro un mese la ripresa graduale dell'attività
sportiva rappresenta la norma.Ha eseguito un ecocolordoppler scrotale post operatorio?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No. Però non ho mai avuto effetti collaterali, c'è sempre la dilatazione della vena, solo se tocco mi fa male, ma è sopportabile e molto leggero. Cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...contatterei un esperto andrologo per un aggiornamento diagnostico-terapeutico.Cordialità.