Possibile sangue nelle feci?

Salve dottori, dopo numerosi consulti sto di nuovo qui a dirvi possibile che sia sangue dei punti sul cotonfioc rosso chiaro?

E' visibile solo così oltre non vedo nulla, nè quando mi pulisco con carta igenica se non un caso sulle feci ma raramente.

Mi sto preoccupando che ho qualche neoplasia essendo che ho dolori anche al colon sx da mesi e mesi.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assurdo pensare al tumore del colon alla sua età.....

Credo che lei stia esagerando a scrutare minuziosamente le feci alla ricerca del sangue.

Ne parli con il suo medico via web non posso dare un giudizio sulle sue feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottre x la sua pazienza.Ma le afta ricorrenti che ho potrebbe essere qualcosa al colon?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.
[#4]
dopo
Utente
Essendo che lei e cosi gentile e cortese.Ma mi sa dire xke quando mangio maionese e latticini come mozzarella ecc faccio le feci gialline?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice: colore delle feci è dato dagli alimenti consumati.....
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi e da 1 giorno che ho dolore altezza stomaco precisamente in mezzo non saprei cosa fosse ho difficolta a digerire e dolore alla pressione abbastanza acuto con un po di senso di non aver fame.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penso sia un disturbo passeggero e non legato a patologie di rilievo. Prenderei un antiacido e un antispastico.
[#8]
dopo
Utente
Ok Dottore.Un ultima cosa ma come e possibile ogni giorno mi peso e a volte scendo di 600 gr come a volte salgo di 1 kg.E normale. Faccio alti e bassi mai un peso stabile
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. È la variabilità dei liquidi corporei......
[#10]
dopo
Utente
Dottore domani vado dal medico curante xke ho tanta ansia che ho qualcosa di brutto pensa che mi viene la pressione alta.Mi vengono sti dolori altezza stomaco che a volte digerisco e emetto peti come se partisse dallo stomaco.alla pressione ovviamente peggiora ho paura se ho qualcosa al colon trasverso ecc.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ma il sangue nelle feci e ben visibile se c'e'? Xke stamani andando in bagno all'interno delle feci vedevo pezzi rossi spasi ovunque potrebbe essere la salsa di ieri?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La salsa di ieri.......
[#13]
dopo
Utente
Dottore essendo che e cosi gentile e aggarbato ma come si fa a vedere se c'e' sangue? Xke prima ne ho visto un puntino.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue non si fa vedere non con un puntino, ma in grande evidenza....
[#15]
dopo
Utente
Dottore e x quanto riguarda che mi fa male tutto il colon trasverso? E poi da stamani fa molto rumore che a volte emeno peti e a volte no.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo. Ogni tanto anche l'intestino fa qualche capriccio, e non c'è da preoccuparsi. Non crede ?
[#17]
dopo
Utente
Sisi dottore e cosi fastidioso? C'e' poi non smette mai di brontolare e espellere aria.
[#18]
dopo
Utente
Dottore x quanto riguarda che faccio le feci lucide cosa sarebbe? A volte vedo quel poco di muco marroncino.E da preoccupare?
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma non posso più seguirla per simili banalità su cui abbiamo già parlato.

Cordialmente
[#20]
dopo
Utente
Allora dottore mi spiega xke ho tremore di avere una neoplasia al colon?
[#21]
dopo
Utente
Dottore lei mi parla di colon irritabile come mai su 3 medici che mi hanno visitato nessuno mi ha detto che e IBS?