Acido ialuronico

Buongiorno ho 45 anni,da rm cervicale è emerso...osteofiti,retrolistesi protusioni discali e tanta artrosi,fatta fisioterapia,punture di antidolorifici direttamente nel collo ma senza nessun risultato,chiedo se l acido ialuronico (che ho fatto alla spalla con buoni risultati) possa esser praticato anche sul collo.Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
No, l'acido ialuronico non ha indicazioni nell'artrosi cervicale, ma vi sono numerose terapie fisiche e mediche per controllare il dolore in presenza di artrosi cervicale, terapie che richiedono comunque una visita specialistica per essere prescritte, perché non si scelgono solo leggendo un referto Rx.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
No, l'acido ialuronico non ha indicazioni nell'artrosi cervicale, ma vi sono numerose terapie fisiche e mediche per controllare il dolore in presenza di artrosi cervicale, terapie che richiedono comunque una visita specialistica per essere prescritte, perché non si scelgono solo leggendo un referto Rx.
Cordiali saluti