Utente 926XXX
Buongiorno...ho 18 anni e già da un paio di anni soffro di una forma di acne abbastanza leggera, che però col tempo mi ha portato sempre più disagio. Dopo un anno di cure che non hanno portato a nessun risultato, da circa 20 giorni ho cominiciato ad assumere la pillola Yasmin, nessun effetto collaterale, niente nausea, niente emicrania e nessun altro sintomo. Soltanto che l'acne è per adesso stabile e anzi delle volte piu marcata! Questa pillola funziona contro l'acne? E dopo quanto tempo potrò avere dei buoni risultati? Grazie per adesso

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

l'utilizzo di terapie estroprogestiniche, come quella che cita, può portare - in linea teorica - a miglioramenti della patologia acneica ove quella sia relegata ad in processo di disequilibrio ormonale gonadico:

sappia però che questo tipo di terapie non è comunque specifico per arrestare un processo di questo genere, poichè le molecole in uso debbono detenere un chiaro potere "antiandrogeno" (ciproterone acetato e suoi derivati).

si consulti quindi con il suo Dermatologo di fiducia per conoscere di che tipo di acne soffre, quali sono le eventuali connessioni con essa e stabilire da qui la terapia più mirata al suo caso, che può prevedere ad oggi , anche l'impiego di associazioni strumentali (come la Luce pulsata dermatologica con manipolo Acne) utili per il miglioramento dell'acne attiva e dei suoi segni.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 926XXX

Iscritto dal 2008
La mia ginecologa mi ha consigliato la pillola yasmin dopo avermi prescritto una serie di analisi. Mi ha consigliato questo tipo di pillola in quanto ha rilevato che il mio problema fosse abbastanza leggero e che non fosse quindi giusto trattarlo con qualcosa di più forte, poichè appunto non adatto alla gravità del mio problema! Lei quindi pensa che non questo tipo di pillola non si possa risolvere del tutto il problema ma soltanto attenuarlo? E entro quanto tempo dovrei notare miglioramenti della pelle? E' un problema non esorbitante ma che comunque mi crea disagio e mi fa spesso star male, e vorrei risolverlo il più presto possibile! La ringrazio per la tempestività della risposta e per la precisione della stessa! Aspetto anche questa volta una risposta...Grazie ancora!
[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002

gent.le <pz
legga anche questo riferimento
Cordialità
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=38420
[#4] dopo  
Utente 926XXX

Iscritto dal 2008
Ho letto delle cose molto positive sull'effetto dell'acido piruvico sulla pelle e sull'esistenza di alcune creme contenenti questo acido, come il PIRUVAK e il Tial Skin. Esistono risultati con l'utilizzo di queste creme? Grazie in anticipo.