Gonfiore alle gambe e circolazione

Buongiorno, ho un problema che mi assilla da tempo e non so' sinceramente a quale spacialista rivolfìgermi.
Quindi vi chiedo di indirizzarmi al meglio per fare dei controlli ed esami (quali?).
Nonostante faccia un lavoro part-time, impiegata, ho sempre le gambe gonfie e un fastidioso prurito concentrato soprattutto nella parte inferiore delle gambe.
Ho le vene molto in superficie tant'e' che d'estate si notano in maniera quasi radiologica, ed in famiglia la circolazione venosa da ambedue i genitori non e' stata rosea (flebiti, vene varicose).
Mio padre e' deceduto di infarto a 41 anni, mia madre e' deceduta di aneurisma alla stessa età.
Prendo la pillola (miranova) so' che potrebbe dare dei problemi, ma ho anche sentito che ve ne' sono di molto blande.
Spero vivamente di avere una risposta, ringraziandovi della disponibilita'.

P.M.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Sig.ra
Le consiglio innanzitutto di rivolgersi al medico di base,che le potra' prescrivere un ecodoppler agli arti inferiori e ,se poi ve ne sara' bisogno,seguira' la visita dal chirurgo vascolare,altrimenti sara' certo in grado di essere gestita dallo stesso mdb.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
un primo presidio da usare sono le calze contenitive, capisco che tengono caldo e se non si è abituati possono dare fastidio, ma sono molto utili per prevenire il gonfiore e di conseguenza il prurito che talvolta è una sua conseguenza. Inoltre esegua una visita dermatologica che sicuramente le sarà utile per risolvere il problema.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com