Calore occhi e fronte

Buonasera a tutti,
mi rivolgo a Voi per avere qualche indicazione in merito ad un problema che mi crea disagio nella quotidianità lavorativa.
Avverto spesso una forte sensazione di calore, localizzata nell'area degli occhi e della fronte. Provo estremo sollievo quando, chiudendo le palpebre, pongo i pugni a contatto con esse quasi a raffreddare la parte.
Quando lavoro molto al PC la situazione peggiora. In passato mi è stata segnalata una pressione endoculare un po' alta: dipende da quello? Posso alleviare i sintomi in qualche modo?
Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
La pressione oculare "un po' alta" non va trascurata, come fanno tutti,( e anche lei, da come scrive non credo che abbia fatto l'ultimo controllo 3 mesi fa) proprio perché la pressione oculare non da sintomi, ed è pericolosa proprio per quello. Quello che descrive sembrerebbe un problema trigeminale o sinusitico tuttavia Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!