Trazodone e viagra da 25mg

Egegi Dottori,
posto questo consulto in Psichiatria, anche se pure la sezione Andrologia sarebbe interessata.

Per curare un insonnia abbastanza fastidiosa, il mio medico di famiglia (non uno specialista quindi), mi ha prescritto di prendere 50 mg di Trittico tutte le sere (da quello che ho capito è un antidepressivo, ma a dosi basse come questa aiuta a concilare il sonno: forse è il caso di aggiungere che io sono un po ansioso, ma di certo non depresso).

Ora, piu' per avere quel 20% in piu' che altro, io ogni tanto prendo pure 25mg di sildenafil per aiutare l'erezione; della cosa non ne abbiamo neppure parlato (lui sa che lo prendo), ma tornato a casa e infomotosi su Internet, ho visto che il Trttico ha pure un effetto che aiuta chi soffre di DE e ha come effetto collaterale (molto raro) il priapismo!!

Ve la faccio breve; conto di tornare a chiarire la cosa col mio medico, ma potrei avere il vostro parere?

Posso o no prendere ogni tanto anche 25mg di Viagra, mentre prendo pure 50mg di Trittico? C'ü una interazione tra i due farmaci, a questi dosaggi, che, se ho ben capito, sono molto bassi?

Grazie della risposta.

Buona serata.

Jacopo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Alla sua età non dovrebbe proprio assumere il sildenafil e avrebbe dovuto fare riferimento ad un Andrologo se ha dei disturbi erettivi.

Comunque sarebbe meglio che non assuma insieme i due farmaci.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, molto gentile!

Buona giornata.

Jacopo
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
La domanda è interessante. Il foglietto illustrativo del trittico non riporta interazioni con il sildenafil ( viagra ). In effetti i farmaci agiscono agiscono a due livelli distinti del meccanismo dell' erezione. L' effetto del trittico poi è un effetto collaterale episodico, i casi di vero e proprio priapismo rarissimi.
Detto questo, e ribadito quanto detto dal collega sulla necessità di una consulenza andrologica, persistono le perplessità della reale convenienza nel suo caso ad assumere il sildenafil ( pur rispettando la sua scelta individuale ).

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei della gentle risposta e suggerimenti!

Buona serata.

Jacopo