Cellule epiteliali squamose nelle urine

Salve, ho eseguito esami del sangue e delle urine per avere l'ok per poter iniziare un ciclo di isotretionina.
L'esito mi ha preoccupato. Premetto che non ho nessun disturbo alle vie urinarie o durante la minzione.
Soffro di una leggera anemia (che sto provando a tenere sotto controllo assumendo ferrograd per una settimana ogni mese) e nel giorno in cui ho eseguito gli esami avevo un leggero mal di gola.
Vi riporto i valori alterati:

Ematocrito:
sg-eritrociti 4,19
sgemoglobina 12,0
sg-ematocrito 36,8
sg-linfociti 43,3

Urine: sedimento:
u-cellule epiteliali squamose: 26
u-muco: presente

Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'alterazione è modestissima ed in assenza di disturbi priva di significato. Beva molta acqua e ripeta l'esame delle urine tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it