Epilazione laser

Salve!!! Se lontanamente dopo essersi sottoposti all'epilazione laser , si dovesse riportare qualche danno agli occhi per via del fascio di luce che può malauguratamente colpire la retina, la mia domanda è; si prova dolore agli occhi? o non ci si può accorgere di un'eventuale danno riportato ? Grazie a tutti voi dello staff....saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
La luce dell'epilazione laser è molto forte e fastidiosa, ma non essendo focalizzata non crea danni permanenti per esposizioni brevi e accidentali. Comunque si protegga sempre gli occhi. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento!!! Fa lo stesso se si tratta di laser a diodo 808nm ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Si, una lunghezza d'onda di questo tipo agisce a breve distanza sul pigmento, rimane valido quanto detto prima.
Cordiali Saluti