Esame citologico ed ecografia negativa

Buongiorno mi chiamo Alessia ho 44 anni avrei bisogno di un vostro cortese consiglio, 3 mesi fa facendo esame sangue/urine annuale è risultato sangue nelle urine:
Eritrociti/ emoglobina 25 val Rif fino a 10
Eritrociti 35 valore Rif fino a 15
Proteina c reattiva 24,69 val Rif
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dovrebbe però fornirci qualche notizia in più sul perché questo esame è stato eseguito, in base a quali eventuali disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non avevo alcun disturbo, erano all' inizio semplicemente analisi di controllo annuali, poi di conseguenza il mio dottore mi ha fatto fare urinocultura ed ecografia addome completo.
Grazie mille.
Cordiali saluti
Alessia Ruzza
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Piccole alterazioni che in una donna della sua età non possono stupire, le diremmo di bere molta acqua e ripetere eventualmente l'esame delle urine tra un paio di mesi,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, le dirò che ho acquistato degli stick per l' auto esame Delle urine, ne sto facendo uno la settimana per vedere, e un po' più un po' meno la striscia rivela sempre sangue nelle urine 2+ il resto dei valori tutti nella norma la striscia misura leucociti , nitriti, urobilinogeno, proteine pH sangue densità ketoni bilirubina glucosio, lo so che le strisce non sono molto affidabili, ma ho voluto provare.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se le tracce di sangue (rilevate ad un esame ini laboratorio) rimanessero stabili molto a lungo (mesi) o dovessero aumentare sarà opportuna una valutazione endoscopica (cistoscopia).
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei c' e da preoccuparsi?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Assolutamente no.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguirò il suo consiglio!
Cordiali saluti