Apnea diurna ansia e attacchi di panico

Salve ho 25 anni e da 4/5 soffro di attacchi di panico ansia anni fa mi era capitato qualche apnea notturna tanto da farmi salire ancora di piu ansia e attacchi di panico e non riuscivo più a dormire. Certi giorni mi capita come oggi di andare in apnea ma di giorno... come prima ero seduta sul divano e ad un tratto ho avuto la sensazione di non respirare per 2/3 secondi infatti di scatto mi sono tirata su. Secondo lei perchè mi capitano questi episodi? Ho terrore di non riuscire a respirare. Mi succede dopo la prima volta altre 4/5 volte. Non le ho tutti i giorni mi è siccesso ieri oggi pure... ma era da tanto che non mi venivano. Soffro anche di ipertensione quando ho ansia e attacchi di panico. E spesso mi capita di fare lunghi respiri perchè mi sembra di non riuscire a respirare bene.Mi devo preoccupare? La mia dottoressa mi dice di stare tranquilla ma io non so che fare ho paura di aver qualche problema che non so. Mi ha fatto fare analisi generali di sangue etc ma era tutto oki! Volevo sapere se può darmi una spiegazione se devo preoccuparmi e fare qualche visita per esser sicura che sia tutto oki oppure no
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha degli attacchi di panico che a mio avviso vanno curati da uno specialista e cioè uno psichiatra.
É una donna giovane e deve avere una qualità di vita normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso