Squame scroto

Buongiorno dottore, è ormai un anno o più che una volta ogni dieci giorni rinvengo nelle mutande dei puntini bianchi simili a forfora. Sfregando la pelle dello scroto vengono via delle scaglie rosa di pelle molto abbondanti. Lavando bene la zona il problema non si presenta più per dieci giorni. Possono essere le mutande un po' strette che porto o il sudore o un detergente intimo non appropriato? Premetto che la pelle è normale, non è rossa e non dà prurito, solo questa desquamazione con pelle morta ogni dieci giorni e che forse non detergo la zona tanto spesso (è la parte più bassa e laterale dello scroto). Grazie per l'aiuto e i consigli!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un fenomeno persistente nel tempo richiederebbe una valutazione medica o specialistica
curi l'igiene, eviti al momento creme cortisoniche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, il fatto è che la pelle nei dieci giorni o più che intercorrono tra queste desquamazioni è perfettamente normale e non saprei cosa fare vedere al medico, basta un lavaggio e va tutto via...Quali potrebbero essere secondo lei le possibili cause?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Tra l'altro a forza di sfregare per vedere se la pelle si desquamava anche nelle zone vicine (non l'ha fatto) mi sono causato un'irritazione nella regione proprio al di sotto dello scroto e mi dà fastidio (brucia) quando defeco e mi pulisco con la carta igienica. Sto applicando bephantenol. Sono un disastro...