Mal di stomaco e problemi intestinali

Buonasera.
Da circa 15 giorni ho avuto numerosi problemi di intestino prima, poi di stomaco più in generale dopo.
Inizialmente avevo dolori di pancia e senso di dover andare in bagno, con dissenteria.
I problemi maggiori li avevo al mattino ed alla sera.
Oltre questo avevo a volte un senso di pienezza allo stomaco e di fastidio, che sembrava migliorare mangiando qualcosa, anche se poi dopo i pasti completi avevo ugualmente numerosi fastidi e rumori intestinali.
In questi giorni la dissenteria ed i dolori di pancia sono quasi spariti, ma permangono le sensazioni di pienezza allo stomaco e di gonfiore, anche più in basso, specialmente dopo aver mangiato.
Inoltre ho meteorisimo e flatulenza spesso.
Ho fatto delle analisi per la ricerca del sangue occulto nelle feci e la coprocoltura, ma sono risultati tutti negativi.
Ho controllato anche amilasi, lipasi, VB12, folati, VES, TSH, ed anticorpi anti helycobacter pylori, ma è tutto negativo.
Sono abbastanza preoccupato e vorrei sapere cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Una visita gastroenterologica: solo con la visita diretta si può capire come procedere.
Probabilmente solo lieve gastrite/enterite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia