Non riesco a schematizzare una dieta adatta. L'obbiettivo è perdere otto chili in quattro mesi, ma c

Buonasera dottori.

Ho bisogno di aiuto perché non riesco a darmi pace. Innanzitutto, pur essendo conscio dell'altissima variabilità che intercorre tra soggetto e soggetto, vorrei chiedervi se è effettivamente possibile perdere ca. otto chili in quattro mesi. Così facendo, in un anno circa avrei quasi un BMI ideale e la pancetta sparirebbe del tutto. Se sì, oltre a una alimentazione equilibrata (avevo adocchiato una dieta ferrea composta pressoché solo da proteine e da carboidrati una volta a settimana al massimo, ma non saprei proprio, quindi chiedo a voi se è adatta alle mie esigenze. Non vorrei ritrovarmi a dover ricorrere ad un nutrizionista), avevo pensato di associare una corsa mattutina dall'intensità e durata variabile. La resistenza è pur vero che è scarsa, ma se costringo il mio corpo a dover correre tutti i giorni prima o poi dovrà pur adattarsi; così, a fatica, passerei dai pochi minuti attuali ad ALMENO un'oretta al giorno. Ma il mio terrore è che, nonostante gli sforzi che inizieranno ufficialmente domani, non riuscirò comunque a perdere questa pancia. A quel punto cosa dovrei fare? Affidarmi ad un chirurgo? Non saprei proprio. Detto che ci sono molte, moltissime persone messe peggio (ahimé per loro, le capisco) di me, voglio comunque che a sporgere dalla maglietta sia il petto, e non la pancia. Paura dettata anche dal fatto che questa sarà la prima volta che proverò a fare una dieta seria, ho conosciuto una ragazza e, non riuscendo a pensare ad altro, voglio giocare ogni carta che ho per conquistarla.

Quindi le mie domande sono:

considerando le informazioni presenti nel mio profilo, perdere circa otto chili in quattro mesi, considerando dieta associata ad una probabile corsa, è un traguardo fattibile o chimerico?

Una dieta composta da solo proteine (petto di pollo + insalata a pranzo e cena) + uno sgarro settimanale di settanta grammi di pasta è un suicidio o qualcosa di fattibile?

C'è il rischio che non riuscirò a perdere peso nonostante dieta e corsa? Se sì, cosa dovrei fare per levare la pancia? Affidarmi ad un chirurgo estetico?

Grazie in anticipo. Vi prego di rispondere perché sono disperato.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto il Suo lungo post rispondo in maniera sintetica e con lo stesso ordine alle domande:

1) il traguardo è assolutamente raggiungibile anche in tempi più brevi, purché seguito da un dietologo!

2) è un regione dietetico fortemente sbilanciato che consiglio di evitare!!

3) non esiste nessun rischio se è davvero convinto di dimagrire ed è seguito da un professionista!

Prego...e non si disperi!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!