Urgente stomaco

Buon giorno da più di 2 settimane soffro di dolore stomaco ,bruciore acido in bocca .ho 30 anni e sono preoccupata di nn avere avere un cancro allo stomaco.e possibile a 30 anni averlo? Ho preso diversi trattamenti datti dall mio medico di base come pantolac control,omeoprazol ecc stavo bene quanto tempo luo prendevo puoi basta .Dall giorno 16//17 nn prendo più il pantoloc control ma prendo gaviscon advance che fa effetto per 20/30min puoi basta ne prendo 3 all giorno..martedì 29 mi hanno prescritto la gastroscopia di qui ho tanta paura del risultato.Luo posso fare visto che il pantolac control luo finito il 16 di agosto?il gaviscon luo posso continuare a prendere fino all giorno prima dell esame? I miei sintomi sono i seguenti bruciore alla bocca dello stomaco che luo sento spesso fino alla gola ,dolorino allo stomaco,reflusso stomaco che luo sento fino alla Boca in un giorno ho avuto diareea (scusi) e mi sembra che sono calata fi peso un può anche se è vero che nianche nn ho mangiato troppo però prima se mangiavo gli mettevo su.qulche volta faccio fatica a deglutire ma questo anche prima dei sintomi il mio medico dice che è luo stress io ho paura di nn essere il cancro allo stomaco.in passato mio papà da piccolo a vomitato(scusi) sangue ma nn ha avuto tumore grazie dio .gli hanno cambiato il sangue è stato a dieta per 5 anni per ulcera gastrica .e possibile che sia una cosa di famiglia ho è possibile che sia il cancro allo stomaco anche a 30 anni.grazie di cuore e vi prego di dirmi se pensate a questo .perche per me tranne la paura della gastro e la paura del risultato.qualche volta si sente brontolare il stomaco.grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> sono preoccupata di nn avere avere un cancro allo stomaco.e possibile a 30 anni averlo? <<

Gentilissima, ne abbiamo già parlato in un precedente consulto. Non deve assolutamente pensare al cancro alla sua età.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi depongono fortemente per reflusso gastroesofageo.

Affronti serenamente la gastroscopia ... la sua ansia si placherà!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottor Quatraro.Vero dottor Cosentino però i sintomi sono aumentati e questo mi impaurisce ho avuto un lieve calo di peso e una lieve diareea (scusi) di un giorno.Gentili dottori visto che ho finito appena il giorno17 il pantolac control posso svolgere la gastroscopia?cosa posso prendere per l acidità per poter stare fino alla gastroscopia e per poter nn influire sulla gastroscopia.grazie
[#4]
dopo
Utente
Posso fare la gastroscopia se ho smesso il giorno 17/18 agosto il pantolac control? Na il gaviscon advance posso continuare a prenderli fino alla gastroscopia?la dottoressa di ps mi aveva detto che i sintomi possono essere collegati a un cancro allo stomaco visto che mio papà da piccolo a vomitato sangue e gli hanno cambiato il sangue ma a lui hanno trovato l ulcera gastrica ed è stato a dieta 5 anni. Nn mi luo sono inventata io il pensiero del cancro allo stomaco.per questo ho paura
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi spiace che la sua dottoressa l'abbia così allarmata.

La familiarità NON vuol dire EREDITARIETA'.

Può serenamente effettuare la gastroscopia,
antiacidi e PPI possono solo influenzare il test rapido per l'HP se assunti a ridossa dell'esame (sospenderli almeno 15 gg. prima).

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#6]
dopo
Utente
Il pantolac luo sospeso dal giorno 17/18 agosto però il gaviscon advance nn posso stare senza come faccio luo posso prendere fino a Lunedi ?ho tanto dolore e reflusso.magari il gaviscon posso prenderlo fino a lunedì compresso ho no?lei pensa che nn può essere il cancro allo stomaco ho mi luo dice solo per farmi stare tranquilla?grazie .gli farò sapere
[#7]
dopo
Utente
Che dice ???luo posso fare la gastroscopia anche se ho meno di 2settimane di sospensione di pantolac control?posso prendere gaviscon fino a lunedì visto che martedì e la visita?cosa luo fa pensare che nn è una cosa grave come mi ha detto la dottoressa ?grazie di cuore per la risposta
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può fare tranquillamente la gastroscopia ed assuma gli antiacidi senza pensare al brutto male.

Ci aggiorni.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ribadisco e concordo con il collega, dr. Cosentino.

Stia assolutamente serena.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Endoscopista Digestivo
[#10]
dopo
Utente
Grazie senz altro vi ringrazio di cuore per tutte le risposte
[#11]
dopo
Utente
Posso assumere acqua e limone alla mattina a stomaco vuoto ho te fatto di radice di zenzero con miele ?chewingum posso masticare?ho fanno male?grazie
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Faccia pure.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Endoscopista Digestivo
[#13]
dopo
Utente
Te di menta si può
[#14]
dopo
Utente
In poche parole cosa si può mangiare e cosa no?caffe d orzo ,te deinatti,cocco,mele ,banane si può ?rape?provocano accidita
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco tutti gli accorgimenti per l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.
[#16]
dopo
Utente
grazie va bene il geffer per il dolore ? Influisce sulla gastroscopia di martedì?ho tanto dolore e con gaviscon advance nn passa
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma così non finiamo più. Capisco che siamo (volontariamente) a disposizione dell'utenza ma ad ogni nostra risposta lei ribatte con un'altra domanda. E spesso ripetendosi.

Personalmente non ho più altro da dire.

Auguroni.
[#18]
dopo
Utente
Grazie e mi scuso per il disturbo