Il mio spermiogramma era perfetto adesso invece ha questi valori può darmi un opinione

Buongiorno,cerco un bimbo da un anno con mia moglie tre anni fa il mio spermiogramma era perfetto adesso invece ha questi valori può darmi un opinione?
Quantità 4,5 milioni
Fluidificazione normale
Ph 7.7
Motilita
% nermaspermi entro un ora 35%
Motilità progressiva 25%
Nn n progressiva 10
Immobili 65%
Numero nermaspermi 10 milioni
Cellule tonde maggiore di un milione
Vitalità 48%
Morfologia
Normali 20%
Forme patologiche 80
Testa 40%
Collo 22%
Le sembra una situazione grave?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno spermiogramma,senza una visita andrologica,perde molto del suo valore predittivo.L'esame,di cui non ci trasmette il riscontro precedente, é molto deficitario, per cui,considerando il tempo da cui cercate un figlio,il consiglio che le offro é quello di consultare uno specialista esperto, senza perdere il tempo dietro ai numeri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it