Esiti holter cardiaco

Buonasera,
Ho eseguito un holter cardiaco per sensazione di extrasistolia, riporto qui i risultati:
Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con talora aritmia respiratoria. Regolare escursione della frequenza cardiaca. Non registrate ectopie ventricolari. Rare extrasistole atriali, isolate, in occasionali coppie e un paio di triplette. Non pause patologiche. Non alterazioni della ripolarizzazione di chiaro significato patologico.

Average HR: 73
Min HR: 42
Max HR: 179
Total beats 107452
Abnormal beats 1005
Abnormal permillage 9

Per quanto riguarda le extrasistole atriali:
Total S: 250 ( in un holter dello scorso anno ne erano state registrate solamente 8 invece)
Total S pair: 5
Total S Run:2
S permillage :9
Bigeminy: 0
Trigeminy: 5 Total SVE:15
Max S in a Min: 90.

ST (0,1 mv/min):
elevation depression
I: 0 1
II: 0 2
III: 0 2
AVR: 0 0
AvL: 0 0
AvF: 0 2
V1: 1 0
V2: 0 0
V3: 3 0
V4: 0 0
V5: 0 1
V6: 0 1

Le mie domande sono:
1) le extrasistole registrate sono benigne?
2) essendo che ho effettuato attività fisica durante l'esame e sono state registrate delle extrasistole anche sotto sforzo, possono essere considerate benigne essendo sopraventricolari?
3) il fatto che le SVE siano in numero maggiore rispetto all'ultimo holter è significativo o risulta comunque un fattore normale?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la pazienza, e mi scuso per l'eventuale "inadeguatezza" delle domande, ma fa piacere capire qualche cosa in più degli esami che si fanno ogni tanto :)!
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E un holter normalissimo
Si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso