Occhi rossi persistenti

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e da circa 1 mese e mezzo lamento un problema particolarmente fastidioso: occhi rossi continuamente.
Premetto che i miei occhi, generalmente, sono parecchio sensibili, quando ero più piccolo, al mare, avevo perennemente gli occhi arrossati per il sale, e anche congiuntiviti qualche volta.
Sono un soggetto allergico a pollini e polvere, ho preso per circa 1 mese 2 colliri antiallergia, ma dopo un lieve sollievo iniziale, l'occhio tornava rosso.
Il tutto è partito con un arrossamento interno (della parte vicina al naso) dell'occhio destro, ma che non aveva la stessa intensità nell'arco della giornata, a volte il rossore scompariva per poi tornare fuori all'improvviso, altre volte mi si presentava alla sera facendo pensare a stanchezza, ma alle 4/5 di mattina, quando non ero ancora rientrato a casa, l'occhio era di nuovo a posto. Il sinistro invece era perfetto.
Dopo qualche tempo 2/3 settimane è successo l'inverso: l'occhio destro sembra clamorosamente guarito ma il sinistro presenta gli stessi sintomi. E il tutto va avanti anche tutt'ora, con l'unica modifica che adesso è molto rossa anche la parte esterna dell'occhio sinistro. Mentre il destro attualmente è messo meglio anche se a volte diventa rosso internamente.
La cosa strana è che sono stato una settimana a Valencia nella prima settimana di Agosto e gli occhi erano tornati quasi normali, non si sono mai arrossati, appena tornato qua in Italia è ricominciato il tutto.
Sto diverso tempo davanti al PC per questioni lavorative, ma non penso sia dato da quello perché comunque mi sveglio la mattina con gli occhi molto arrossati, se fosse stanchezza da PC dovrei provare sollievo visivo nel dormire e non ritrovarmi gli occhi rossi anche di mattina.
Posso anche allegare la foto dei miei occhi attuali in modo che abbiate un'idea precisa.
Non ne posso più di vivere con questo problema, non riesco più a guardare in faccia le persone che mi sento subito domandare 'perché hai gli occhi rossi?" ecc.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
non si evince dalla sua richiesta se ha fatto una visita oculistica in questo periodo, dice solo che ha usato antiallergici. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
No, non ho effettuato visite oculistiche, essendo anche un periodo non particolarmente comodo in quanto sono fuori città.
Sinceramente aspettavo che mi passasse da sola questa cosa, altre volte mi è capitato di lamentare occhi rossi per qualche periodo ma che in breve tempo tornavano normali.
Mi faccia sapere se posso allegarle qui la foto dei miei occhi, in modo che possa vedere in prima persona di che si tratta grossomodo!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Le riporto quanto sotto.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.