Deficit erettivo, ansia da prestazione

Buongiorno dottori, vi scrivo per parlarvi del mio problema che mi affligge da oltre 20 anni, soffro di deficit erettivo causato da ansia da prestazione.
Tutto ebbe inizio all eta di 15 anni alla cosidetta " prima volta", ebbi la prima defaillance, poi la seconda, terza e cosi via......
Ho trascorso la mia gioventu con l ossessione di questo mio problema e questo ha modificato non poco la mia vita sessuale e affettiva. Sempre stato una persona positiva, sicura di se a lavoro e nella vira sociale ( non per quanto riguarda il sesso) che ha sempre curato il suo aspetto, la sua alimenazione, praticando diversi sport e molto piacente,  questo faceva si che avevo molte possibilita di uscire con bellissime ragazze e magari trovare anche la persona della mia vita ma al momento dell atto sessuale o meglio alla penetrazione il vuoto totale!!! Nei preliminari, orale,  masturbazioni, erezioni mattutine MAI avuto problemi. Tutto questo comportava l allontanamento contro il mio volere e in alcuni casi con le lacrime agli okki delle ragazze e tutto questo per circa 10 anni.
Fino al momento di incontrare la mia attuale moglie che dopo diversi tentativi e senza mai rilevare il mio problema sono riiscito ad avere il mio primo rapporto. Da allora il mio mondo sessuale e cambiato. Sposato 2 figli la vita sessuale perfetta ma, solo con mia moglie.
Circa 4 anni fa, pero, abbiamo avuto diversi problemi di coppia al punto di lasciarci. Io a sua insaputa ho iniziato a conoscere decine e decine  di  donne senza mai riuscire ad avere una penetrazione con nessuno di queste, MAI .Ho frequentato anche  prostitute, locali trasgressivi ma non sono  mai riuscito ad avere una penetrazione.
Al contrario con mia moglie, anche se ci sono problemi di coppia, solo al pensiero di fare sesso ho un erezione e mi sento molto sicuro sessualmente con lei.
Sono distrutto e per questo motivo ho paura di lasciare mia moglie ( migliore soluzione) . Penso che se lo facessi dovrei ritornare nel terrore e nel disagio provato anni fa.
Da diverse informazioni e letture
 posso riassumere il mio stato mentale durante il rapporto sessuale: Spectoring
Grazie dell' attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Sono trascorsi ben 20 anni e non si é ancora curato?
Perché?
Posso anche allegarle video e letture, ma non l'aiuteranno nell'auto- cura che non esiste

Inizi da qua:

https://m.youtube.com/watch?v=8FfJfOPxMak

Prosegua con queste:
https://www.valeriarandone.it/disfunzioni-sessuali-maschili/sessuologia-andrologia/
https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6154-il-ruolo-delle-donne-nel-deficit-erettivo-dell-uomo.html-

Nel mio sito personale troverà tanto altro, ma senza diagnosi clinica - scrupolosa e differenziale - non si può parlare di terapia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa Non avevo dubbi che rispondesse, ho seguito tutte le sue guide, interviste e letture ed e' stata quella che mi ha aperto la mente, colei che mi facesse dire basta a questa ossessione! Purtroppo pero' e' lontana per incontrarla, approfittero' di questo forum per avere piu consigli per non sbagliare piu.
20 anni fa non c' era tutta questa informazione/internet sembrava una "disgrazia" che solo a me era capitata ed invece scopro , anche tramite il forum, che in molti soffrono di questa patologia. Poi il fatto di essere "guarito" conoscendo mia moglie mi aveva tranquillizzato e non dovendo conoscere altre donne il problema non nasceva. Ora mi ritrovo punto e a capo, questa cosa mi colpisce tremendamente ancora a 34 anni.Ho fatto anche uso di viagra ma solo nei primi periodi ha funzionato poi la mia testa era sempre li, sull erezione e non ero partecipe, l ansia di controllare l erezione cresceva sempre di piu ed era incontrollabile!
L allontanamento dell ennesima donna per il quale ci sarebbe stato sicuramente un bellissimo futuro felice insieme e dopo aver letto tutto quello che lei ha pubblicato su internet, ho avuto il coraggio di scrivere.
Ora penso di sapere in linea di massima cosa mi accade e potrei ancge consigliare qualcuno per tutti i documenti, video che ho visto, ma su di me sembra una cosa inguaribile, impossibile.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Dottoressa Non avevo dubbi che rispondesse, ho seguito tutte le sue guide, interviste e letture ed e' stata quella che mi ha aperto la mente, colei che mi facesse dire basta a questa ossessione! "

Bene, lieta di averla aiutata anche senza saperlo, ma anche se io sono distante da lei, può trovare qualche mio collega con le mie stesse competenze.

I farmaci pro-erettivo vanno benissimo, ma "dopo" la diagnosi, differenziale, e con un clinico che si occupi di curare le cause del sul d.e

"Ora penso di sapere in linea di massima cosa mi accade e potrei ancge consigliare qualcuno per tutti i documenti, video che ho visto, ma su di me sembra una cosa inguaribile, impossibile"

Questo, come le dicevo, non basta!

Lei necessita di una cura vera e non in auto gestione.