Tumefazione sottocutanea addome superiore destro

Buongiorno, gentili dottori volevo chiedere una indicazione perché sono molto in ansia. A seguito di una ecotomografia cutanea il risultato è stato: " L'esame ecoscopico eseguito superficialmente in corrispondenza dell'obbiettivita' clinica in corrispondenza dell'ipocondrio destro ha riportato al piano intermedio una sfumata immagine ovalare ipoecoica pari a 33 mm circa, il reperto appare meritevole di prosieguo diagnostico da esame Rm con mdc".
Ho in seguito fatto la Rm addome superiore senza e con mdc con il seguente referto:
Lieve asimmetria dei muscoli intercostali dx>sx
Fegato: angioma di circa 5 mm al III s, angioma di circa 2 cm al VII s
Vie biliari: non dilatazioni duttali né difetti di riempimento
Reni ed ureteri: cisti a sinistra di circa 5 cm
Cisti radicolari sacrali.
In realtà alla palpazione, si sente e in alcune posizioni si vede anche questa formazione ovalare ed è di consistenza dura. A chi dovrei rivolgermi? E per le cisti radicolari? Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi semplicemente di un lipoma, ossia di una raccolta di grasso nel sottocute. Condizione benigna e di assoluta tranquillità. È sufficiente una visita medica per la conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Devo rivolgermi a un chirurgo? E per le cisti radicolari sacrali non devo proccuparmi? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, per il lipoma ne parli con un chirurgo, mentre per le cisti radicolari contatti un ortopedico.