Sono in pericolo di gravidanza

Salve, ho dimenticato di prendere la prima pillola del blister e l'ho presa il giorno dopo. Il problema è il seguente: lo stesso giorno della dimenticanza ho avuto un rapporto non protetto. Sono in pericolo di gravidanza? Perché ho letto che la pillola copre i 7 giorni di pausa delle mestruazioni ma io ho avuto il rapporto l'ottavo giorno. La prego mi risponda il prima possibile. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
in questi casi trattandosi della prima settimana , quella più a rischio di ripartenza della ovulazione , è consigliabile l'assunzione della contraccezione post-coitale .
Si tratta di eccesso di zelo, contemplato dalle linee guida della società italiana di contraccezione.
Nulla di pericoloso , dispiace l'eventuale insorgenza di una gravidanza indesiderata in una donna che assume la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI