Deviazione setto nasale e rinopatia ipertrofica

Buongiorno, chiedo un consulto per un problema che mi assilla da molti mesi, come da titolo mi è stata riscontrata una deviazione del setto nasale e l'ipertrofia dei turbinati inferiori, ieri pomeriggio sono stato per l ennesima volta al pronto soccorso perchè continuo a respirare male col naso, come se fosse tappato, e ormai da gennaio scorso dormo 3-4 ore a notte, dopo aver spiegato tutto questo all' otorino, mi è stato consigliato di provare con Mometasone 2 spruzzi per narice per 3 mesi, l'alternativa era l'operazione. l'otorino mi aveva detto che lo spray avrebbe fatto effetto subito e per questo avevo deciso di usare lo spray e non operarmi, ma la situazione non sembra cambiare proprio per niente, nel bugiardino ci è scritto che devo aspettare almeno 10 giorni prima di ri farmi visitare, vorrei sapere quanto ci mette al' incirca ad agire questo spray.
[#1]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1
Gent Sig,
quando la terapia consigliata è efficace ....
almeno un mese.
Veda anche:
http://www.chirurgiadeiturbinati.it

CORDIAILITA'

DOTT. CLAUDIO LAMBERTONI - Specialista in otorinolaringoiatria.
E - mail: claudiolambertoni@yahoo.it - TEL: 334 2880508 (per Roma)
Clinica COLUMBUS